, , , ,

{Inspiration Board} Shades of Plum and Gold

Non c’è niente da fare, finché ci saranno le feste di Natale sfornerò wedding palette che contengono l’oro! Oro ovunque!! È troppo una tentazione inserirlo, perché d’altra parte è come il bianco, sta bene con tutto!
La palette che vi presento oggi mi piace molto ed è sempre un’ispirazione invernale, la vedo adatta a giorni uggiosi e freddi proprio perché è calda e ricca!
Come sempre il mio invito quando decidete di usare colori importanti è quello di non esagerare e dare solo dei tocchi in qua e la per non creare un effetto stancante! Trovo che questa palette sia bellissima in abbinamento con il legno scuro, adoro le tavole anglosassoni che lasciano i tavoli di legno scoperti. In Italia la tendenza è diversa per cui di solito i tavoli dei ristoranti prevedono sempre di essere coperti e quindi sotto sono fatti di materiali non “scopribili” quali compensato, truciolato, formica ecc. Sarà difficile quindi ricreare una mise en place come quella che vi propongo ma se avete pochi invitati o mangiate in un posto particolare che abbia quei bei tavoli da pub, potete pensarci!

Cosa ADORO di questa palette:

  • le piccole zucche dorate: potete farle anche voi, come segnaposto o centrotavola saranno bellissime e semplici da fare!
  • I bastoncini di zucchero viola: anche questi sono fattibili con progetti DIY, vi avevo segnalato il tutorial qui
  • le girandole: sono belle e DIY, trovate un tutorial per farle qui
  • Mangiare in una cantina: secondo me l’idea di allestire i tavoli in mezzo alle botti è deliziosa, sono belle, danno un tocco rustico ma elegante. Siamo nella patria del vino, ci sono ovunque cantine spettacolari a cui rivolgersi per avere una location indimenticabile.
  • Fili di lucine: quando fa freddo le lucine non possono davvero mancare. Si, lo so, ho una fissa per le lucine. Chi mi conosce sa bene!

 

Credits

Inviti on Etsy // Bouquet 100 Layer Cake // Table by Ruffled Blog // Girandola by Ginger Design // Candy Bar by Sweet Design Company // Wedding Cake by Oklahoma Sugar artists

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *