, , , , ,

{WEDDING TRENDS} MERAVIGLIOSI POM POM!

Buongiorno ragazze! Vi avevo già annunciato questo post sulla mia pagina Facebook e come promesso eccolo qui!

Oggi parliamo di pom pom, una delle decorazioni più in voga per i matrimoni. Quest’anno sarà in assoluto l’anno delle decorazioni in carta. Sono al massimo del loro splendore, ce ne sono per tutti i gusti e per ogni tipologia di matrimonio, sono relativamente economiche rispetto ai fiori freschi e quindi vi potrebbero anche permettere di risparmiare una cifra considerevole dal fioraio.
Secondo me, però, la cosa più bella di tutte è farle da sé! Vi posto diversi tutorial oggi, vedrete come  semplice realizzare pom pom di grande effetto e incredibilmente belli. Ieri ne ho realizzati ben 5 di grandissime dimensioni (quasi 50 cm di diametro) in meno di un paio d’ore e il risultato è davvero straordinario!

Mi sono così tanto gasata che ho cominciato a cercare online dove acquistare carta velina e ho trovato due siti internet davvero strepitosi dove fare acquisti per noi spose italiane. Alla fine hanno dovuto trattenermi con la forza, altrimenti avrei acquistato tutto quello che c’era!! Vi svelerò i nomi dei due siti più avanti in questo articolo! Intanto cominciamo con i nostri amati pom pom!


DI CARTA VELINA


In questo momento sono quelli più in auge, semplici da realizzare, molto economici (quelli di grandissime dimensioni possono arrivare a costarvi circa 1 euro di materiali) e di grande effetto scenico.

Potete usarli per decorare la location della cerimonia (per esempio li vedo perfetti per una cerimonia civile all’aperto, in mezzo ad un parco), per creare punti focali di attrazione, per esempio come sfondo per la presentazione della torta,

E guardate come sono belli uniti in catene di grandezza degradante o con tanti piccoli pom pom!

Lovethispic

 

 

sito web

Wedding chicks

Ecco un recap grafico su come fare i propri pom pom

thebusybudgetingmama


HONEYCOMB


Questi pom pom sono bellissimi! Io mi sono letteralmente innamorata delle sfumature e dell’effetto particolare che creano. Potete acquistarli qui qui o imparare a farli da voi (come farò sicuramente io) seguendo questo tutorial del sito Dawanda.

Non sono proprio velocissimi da fare ma volete mettere la soddisfazione?

Hus o Hem






 


CON I PIROTTINI DA CUPCAKE


Questi sono davvero bellissimi. Mi piace l’effetto che creano i pirottini. Avevo cominciato a fare questi per il mio matrimonio ma ho dovuto fermarmi perché non riesco a trovare i pirottini del colore del mio matrimonio. Ecco, quindi, se questi deliziosi pom pom hanno un punto debole è quello di avere un po’ di fortuna nel trovare i pirottini perfetti!

 


IN TOULLE


free homemade


IN STOFFA


Questi pon pon di stoffa sono certamente più lunghi da preparare ma sono davvero bellissimi.

Fra l’altro, hanno una durata anche più lunga rispetto a quelli in carta, quindi se voleste pensare di riutilizzarli in casa come arredamento permanente questi sarebbero perfetti. Qui trovate un tutorial per realizzarli in casa.

 

Abbinati a cristalli swarovski si trasformano da decorazioni divertenti in raffinatissimi decori adatti anche ad un matrimonio estremamente formale ed elegante.

 

 

Infine vi lascio un paio di siti fantastici che ho trovato per acquistare carta velina e non solo!

Il primo è Paccoregalo.com … mi sono letteralmente innamorata della vasta scelta che hanno e non sono riuscita a non comprare il mondo!

Il secondo è satinwrapitaly che si pubblicizza come “il sito con la più vasta scelta di carta velina al mondo”. Non so se è veramente così, ma sicuramente la scelta è davvero vasta!! I colori che hanno sono strepitosi e i prezzi sono anche molto convenienti.

 

Insomma, adesso non avete scuse per non cominciare con i vostri pom pom fai-da-te!!!!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *