, , , ,

{INSPIRATION BOARD} Boho Chic Wedding

Eccoci arrivati al secondo appuntamento con lo stile del vostro matrimonio, oggi vi racconto: il matrimonio Boho Chic.

 

Cos’è Boho Chic? Si tratta di un matrimonio dal sapore Bohemienne, che mescola elementi vintage e retrò, elementi di cultura gitana, reinterpretati modernamente in chiave chic ed ecologica.

Il tema boho chic è spesso floreale, con colori caldi e presenta particolari creati con materiali naturali. Perfetti per questo matrimonio sono il legno grezzo,  il muschio usato nelle decorazioni floreali e i fiori di campo,

In chiesa o in Comune, la cerimonia dovrà essere semplice ed elegante, romantica e dolce con decori semplici e che riprendano il tema della natura.

La location del ricevimento dovrebbe essere immersa in un parco, con poche decorazioni che rispettino l’ambiente circostante. Perfetto per completare l’atmosfera familiare che è tipica di questo stile, invece che i tavoli tondi potreste scegliere un lungo tavolo imperiale per tenere tutti gli ospiti vicini. Guardate se non è meraviglioso quello proposto dalla bravissima wedding planner Sonia Baldini:





La sposa è perfetta in abiti scivolati, con tessuti in pizzo o chiffon. Le scarpe sono di preferenza basse, o addirittura piedi nudi.  Il bouquet sarà di fiorellini piccoli e delicati, così come l’irrinunciabile coroncina di fiori freschi nei capelli.

Fonti: 1,2,3

Lo sposo, invece, potrà scegliere colori chiari, come il beige, il kaki, l’azzurro per la camicia ( che in un matrimonio formale è d’obbligo bianca)  e optare per un abbigliamento informale, con bretelle a vista, eventualmente senza cravatta o scegliendo un farfallino colorato. Può anche inserire delle scarpe non propriamente da cerimonia, in questo caso sono perfette le all star colorate, possibilmente nei toni del matrimonio.


Fonti: 1, 23

Come musica alla location  un quartetto di chitarre e violini sono perfetti per ricreare l’atmosfera bohemienne

Le perfette bomboniere boho-chic sono piccoli oggetti fai da te o reperite da piccoli produttori locali e biologici o biodinamici: marmellate, sciroppi o miele, bottiglie di vino, un profumatore d’ambiente, saponette, una piccola piantina grassa o semi da coltivare.

La torta ideale per questo tipo di matrimonio è una naked cake rivestita di fiori e frutta fresca o con erbe aromatiche.

Ed ecco la mia Inspiration board per lo stile boho chic! Come sarà il vostro matrimonio?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *