,

8 MOTIVI PER AMARE UN MATRIMONIO SOTTO LA PIOGGIA

Ebbene si, può capitare anche questo! Progettate il vostro matrimonio da quasi un anno (o più, in alcuni casi) e controllate le previsioni ogni giorno.. ma niente cambia.. sempre quella odiosa, terribile nuvoletta… l’incubo di (quasi) tutti gli sposi!

La pioggia!!

Non disperate, non sempre pioggia significa tristezza o giornata rovinata! Ricordate che una brava sposa è sempre pronta a tutto, per cui non fatevi mai cogliere impreparate e programmate SEMPRE un piano B che vi permetta di stare tranquille in caso di pioggia. Questo significa, e non lo dirò mai abbastanza, che la location che sceglierete DEVE avere un luogo al coperto che vi permetta di stare tranquilli. Oppure procuratevi l’indirizzo di un buon installatore di tensostrutture… e preparatevi a mettere una consistente mano al portafogli.
A parte la location, però, ci sono alcuni piccoli trucchi che vi consentiranno di trasformare una triste giornata di pioggia in un affascinante e unico matrimonio perfetto!


1 – TRUCCO E PARRUCCO PERFETTI


Investite qualche soldo e chiedete al vostro truccatore o al vostro parrucchiere (ancora meglio se riuscite a trovare un truccatore che all’occorrenza possa ritoccare anche i capelli) di rimanere con voi per tutta o buona parte della giornata. Con le gocce di pioggia non si scherza ed è molto facile che il trucco si sbavi o che i capelli si arriccino per l’umidità. Chiedere ad un professionista di affiancarvi durante una giornata di pioggia vi assicurerà di avere un look fresco e sempre in ordine, anche se dovessero scendere secchiate d’acqua!

 


2 – ACCESSORI MERAVIGLIOSI


Non dimenticate di acquistare stupendi stivali da pioggia, potete sceglierli bianchi o coloratissimi, saranno lo spunto per foto originali e bellissime!

 


3 – OMBRELLI


Potete acquistare un romantico ombrellino a cuore, prendere un ombrello tutto bianco, oppure un elegante ombrello trasparente, perfetto per foto d’effetto. Vi sposate all’aperto? Se non piove troppo e non potete proprio rinunciare fornite tanti ombrelli colorati ai vostri ospiti, saranno chic e bellissimi!


4 – ASCIUGAMANI


Per un matrimonio di successo ricordatevi che pensare al benessere dei vostri ospiti è fondamentale. È bello farli sentire coccolati e viziati, renderà indelebile il ricordo di questa giornata! Perchè non fornire quindi piccoli asciugamani da trovare all’entrata della location? Saranno davvero apprezzati, soprattutto se il tragitto dalla chiesa alla location prevede qualche camminata, e se la giornata è fredda un vero tocco magico potrebbe essere quello di distribuire piccoli asciugamani caldi e profumati, come si usa tantissimo in oriente, hanno un effetto consolatorio immediato e fanno sentire subito bene.

Potreste usarli anche come segnaposto, ho trovato questi deliziosi asciugamani a forma di cupcake, non sono deliziosi?


 

Ma attenzione, l’asciugamano è fondamentale anche per voi! Non dimenticate di portarne un paio dietro durante lo shooting con il fotografo, saranno utilissimi per asciugare panchine, sedie e qualsiasi superficie su cui dovrete sedervi per essere immortalati.


5 – FLESSIBILITA’


 

All’improvviso può piovere e altrettanto improvvisamente può uscire il sole. State pronti per poter fare delle scappate a fare qualche foto, scegliendo location vicine al luogo del ricevimento.

Non sapete mai cosa aspettarvi da una giornata di pioggia, potrebbero uscire foto capolavori come questa:

 

 


7 – DIVERTITEVI


 

Fatevene una ragione: è il giorno del vostro matrimonio e sta piovendo. A questo punto non vi resta che prenderla i modo sportivo e non avere paura di bagnarsi un po’.

Andate fuori, all’aperto, bagnatevi! Portate con voi ( o meglio, fatelo portare da qualcuno di fiducia) un phon per asciugare i vestiti dopo il servizio ma non abbiate paura di sporcarvi! Verranno fuori foto letteralmente indimenticabili!

 


8 – SCEGLIETE UN OTTIMO FOTOGRAFO E UN OTTIMO VIDEOMAKER


 

Non lo dirò mai abbastanza, del vostro matrimonio le foto e il video sono l’unica cosa che rimarrà a testimonianza. Il giorno del matrimonio passa tropo in fretta! E gli sposi spesso non riescono quasi a rendersi conto di dove sono che già tutto è finito!

Le foto vi saranno utilissime per rivivere tutti quei dettagli che avete con cura preparato tanto a lungo e non avete avuto modo di godervi il giorno stesso.

Quindi risparmiate su tutto ma tenete un buon budget sulle foto e sul video, non ne sarete mai abbastanza felici.

Un bravo fotografo nei giorni di pioggia sa tirare fuori dei veri e proprio capolavori, da lacrime agli occhi. Foto che a vederle mi fanno quasi (ho detto quasi) rimpiangere che al mio matrimonio ci fosse il sole!





 

Allora, dite la verità, dopo questo post non desiderate anche voi che piova il giorno del vostro matrimonio?


CREDITS


 

Beauty Make Up //Elizabeth Anne Design // DresseK // Colin Cowie Weddings // Cuded // French Wedding Style // Buzz Feed // Wedding People // Huffington Post // Photo Blog // Bridal Guide //  Confettidaydreams // Amazon

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *