,

10 COSE DA FARE IL GIORNO PRIMA DEL MATRIMONIO


1# BEAUTY





Rendi il viso luminoso ed evita il pericolo della pelle spenta e grigia con un bel trattamento beauty. Un bel bagno di vapore, uno scrub delicato e una maschera viso. Ho trovato qui tante ricette per farne in casa di tutti i tipi.

Mentre la lasci in posa sgonfia gli occhi con delle fette di cetriolo ben freddo, avrai uno sguardo perfetto!


2# FAI LE VALIGE



Partite subito dopo il matrimonio? Organizzate i bagagli e state pronti per partire, il giorno dopo sarete talmente stanchi e su di giri che ringrazierete di avere già tutto pronto!


3# SCRIVI UNA LETTERA


Raccogli le sensazioni e i pensieri di questo periodo,  le tue speranze per il futuro, le promesse e gli obiettivi che volete portare avanti insieme. Scrivi una lettera al tuo futuro marito e incarica qualcuno di portargliela qualche ora prima del matrimonio. Per lui leggerla sarà un momento magico e indimenticabile.


4# A LETTO PRESTO


Sei su di giri, sei emozionata e staresti sveglia fino all’alba. Ma ricordati che il giorno dopo dovrai stancarti tantissimo, girare, ballare e divertirti, quindi: a letto presto! Ti sveglierai senza occhi gonfi, con la pelle luminosa, e soprattutto in forma per la giornata più impegnativa della tua vita!


5# TUTTO SOTTO CONTROLLO!


Se hai organizzato tutto da sola: fai un’ultima telefonata a tutti i tuoi fornitori per accertarti che abbiano ben chiara la tabella di marcia. Delega ad amici e parenti le eventuali commissioni della giornata, come ritirare i pasticcini da servire a casa prima della cerimonia, andare a prendere i fiori o altri dettagli dell’ultimo minuto.

Se hai preso un’organizzatrice: chiama la tua wedding planner e ripassa insieme a lei il programma della giornata.

In entrambi i casi sarai sicura di avere fatto davvero tutto il possibile perché la giornata riesca nel migliore dei modi: ormai non c’è niente che tu possa più fare e non ti resta che goderti tutto al massimo.


6# NIENTE ALCOL


Evita le bevande alcoliche la sera prima, ti sentirai più energica e il tuo aspetto ne gioverà.


7# PRONTA A TUTTO


Dedica qualche minuto ad organizzare una borsetta con tutto l’occorrente per le emergenze. Ago e filo, qualche trucco se non hai il truccatore con te tutto il giorno, spazzola, un cerotto e tutto quello che pensai potrebbe servirti. Non dimenticare un cambio di scarpe!! Dovrai camminare a lungo e non potrai rimanere tutto il tempo sorridente se senti male ai piedi. Quindi obbligo assoluto di un paio di scarpe comode, saranno le tue migliori amiche!


8# PROVA ABITO


Allacciare gli abiti da sposa è complicato e soprattutto non è una cosa che si fa tutti i giorni. All’atelier sembra sempre tutto semplice ed immediato ma potrebbero esserci mille imprevisti che vi potrebbero far ritardare nella confusione del grande giorno.

Dedica mezz’oretta alla prova vestito in tutta tranquillità insieme alla persona che dovrà aiutarti, così lei o lui potranno vedere bene come allacciare l’abito e potrete essere sicurissimi che non ci siano imprevisti dell’ultimo momento come angoli scuciti, laccetti mancanti o altro. Inoltre potrete verificare come chiuderlo al meglio e come aggiustarlo perché sia perfetto. Non dimenticare, specialmente se il vestito è senza maniche, che spesso si tende ad allacciare il bustino troppo basso. Tiratelo bene bene su, anche perché poi col movimento del corpo potrebbe tendere a scendere più in basso.

Proprio da poco un amico mi ha raccontato di una sposa che il giorno stesso si è accorto che al vestito mancava il pezzo di stoffa che avrebbe dovuto andare sotto ai laccetti che chiudevano il bustino sulla schiena… ha dovuto fare tutto il matrimonio con il vestito dietro aperto! Ma a te non succederà perché starai attenta a ricordarti di questo preziosissimo consiglio!


9# RILASSATI


All’improvviso potrebbe venirti in mente quel dettaglio che proprio ti era sfuggito… lascia stare! Ormai quello che è fatto è fatto, non farti prendere dal panico, tira un bel respiro e riposati invece che ammattire.


10# PRENDITI UN MOMENTO CON IL TUO LUI


State per fare un passo importante, il giorno prima ritagliatevi un po’ di tempo solo per voi! I giorni prima del matrimonio sono spesso caotici, pieni di amici, parenti, fornitori… rischiate di dimenticare che state per festeggiare il vostro amore! Io e mio marito la sera prima del matrimonio siamo usciti per una cenetta romantica e una passeggiata. Solo noi due.

Ed è stato un momento assolutamente romantico e perfetto. Indimenticabile!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *