, ,

10 LOCATION DA MATRIMONIO A CUI (FORSE) NON AVEVI PENSATO

Spose anticonformiste, questo post è dedicato a voi! Proprio ieri, infatti, sono stata ad un bellissimo matrimonio organizzato dentro una location davvero particolare, Villa Silvia, Casa-museo della musica meccanica in cui anche il Carducci ha soggiornato per diversi anni. A metà del pranzo abbiamo fatto una visita guidata tra le magie della musica meccanica, tra tantissimi oggetti musicali di tutti i tipi, da giganti orchestre da fiera a vapore a minuscoli orologi con sofisticatissimi ingranaggi che riproducono le note di musiche d’epoca. Ecco le foto di qualche dettaglio che non rendono davvero quanto fosse bello quel posto! Tutto quello che vedete in foto  un oggetto musicale, cioè un carillon che in dimensioni più o meno grandi suona da solo!

Inutile dire che l’ idea mi è piaciuta tantissimo e ha subito scatenato la mia fantasia su tutte le tipologie di matrimonio che si potrebbero organizzare in una location simile!

Per cui oggi vi propongo matrimoni insoliti, location alternative a quelle classiche per vivere matrimoni da sogno a modo vostro!

 


1- AL MUSEO


 

Non potevo che partire da qui! Amanti dell’arte, appassionati di quadri… sono sicura che potrete trovare il tipo di museo che fa per voi e che sia disposto ad ospitarvi (non tutti probabilmente lo saranno, ma voi non demordete!!).

Ma guardate questo matrimonio davvero incredibile che ho visto sul mio sito preferito, weddingwonderlad.it (nei credits il link per vederlo tutto intero… merita davvero tantissimo!)

 


2# SPIAGGIA


Una location che sta diventando molto popolare. La nostra penisola ha il grande vantaggio di chilometri e chilometri di costa sul mare.. a voi non resta che l’imbarazzo della scelta! Il matrimonio in spiaggia è perfetto per una sposa libera e gioiosa, che vuole un matrimonio poco costruito e molto spontaneo e naturale. Preparate gli invitati all’informità dell’evento e organizzate un matrimonio con poche regole e tanto divertimento! Mangiate con i piedi nella sabbia, godete di una vista unica, respirate l’aria salmastra a pieni polmoni e concludete con una romantica distesa di candele sulla spiaggia!


3# IN UN BOSCO


Amate la natura, il contatto con gli alberi e vi sentite una coppia un po’ bohémienne? Un matrimonio celebrato in mezzo ad un bosco è un evento magico, fiabesco, e che ci fa subito pensare alle fate e a storie di magia.

 



 

4 # FABBRICA D’EPOCA


 

Sognate atmosfere post industriali? Trovate una vecchia fabbrica in stille di fine ottocento: soffitti altissimi, grandi vetrate strette… io ne vedevo sempre una bellissima abbandonata quando andavo in treno all’università che mi ispirava grandi sogni di eventi meravigliosi!!


5# IN UNA GROTTA


Ne abbiamo di bellissime in Italia! Vi piacerebbe?

 


6# IN UNA CANTINA


Siamo fortunati rispetto al resto del mondo perché vantiamo tantissime cantine, di cui alcune sono vere e proprie opere d’arte con visuali pazzesche sulle campagne circostanti. Un matrimonio in una cantina, d’ottobre, è terribilmente suggestivo e romantico!


7# IN MONTAGNA D’ESTATE


Salite ad alta quota per una vista mozzafiato, perfetto per gli amanti del trekking e dell’aria aperta!

 


8# SOTTO LA NEVE


Atmosfere romantiche, cioccolata in tazza, soffici mantelle… il matrimonio sotto la neve è davvero magico!


9# IN UN ACQUARIO


Una location suggestiva e davvero insolita! Immaginate di cenare sotto ad un tunnel d’acqua o di pronunciare le promesse davanti alla grande vasca tropicale… vi piacerebbe?

 


10# IN UNA SERRA


Un matrimonio di stile che ci riporta alla natura anche nel cuore della città! Io lo trovo splendido, sia di giorno che di sera!


CREDITS


Matrimonio al museo Sheila Simmington // Circus Wedding su Weddingwonderland // Matrimonio sulla spiaggia Wedding ChickDestination Wedding  // Matrimonio nel bosco Blushbyb e Green Wedding Shoes // Matrimonio in una grotta The pretty blog Shannon Stellmacher photography // Matrimonio in cantina Cecine W York e Style Me Pretty // Matrimonio in montagna su Destination wedding // Matrimonio sotto la neve MareKD e DY Land Sara // Matrimonio all’acquario  e foto di Limelight Photography // matrimonio in una serra su greylikeswedding e Ruffled

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *