Come promesso ecco il mio reportage su The love affair, la fiera del matrimonio creativo che giunge alla sua seconda edizione.
Non amo particolarmente le fiere sui matrimoni, troppo piene di “venditori” che cercano di strattonarti qua e la. Qui invece il clima che si respirava era infinitamente più rilassato, ma soprattutto finalmente pieno di idee e allestimenti NUOVI.
Ieri di buon mattino sono partita insieme alla mia amica Manuela (di teaspoonsofme.it che è anche l’autrice delle bellissime foto che vedete in questo post) alla volta di Milano per vedere con i miei occhi questa bellissima iniziativa.
Tre i trend presentati per questa edizione: bohémien, botanico e Nordic Geometry. Non c’è che dire, le interpretazioni da parte degli espositori sono state ricche di idee, personalità e, ovviamente, tantissima creatività!
Una nota alla Location, le Officine del Volo di Milano, un posto surrealmente bello! Il sapore industriale, i muri grezzi, le travi di legno che ingentiliscono il tutto, era una cornice strepitosa per un evento davvero delizioso.
Partiamo con uno stand che mi ha colpito tanto: Mondo • Mombo, era già da tempo che seguivo questa giovane creativa, realizza delle grafiche davvero spettacolari! Avremo presto modo di conoscerla meglio perché l’ho invitata come ospite qui sul blog!
E che dire di questi dettagli Bohémien? Lo stand di Oui Fleurs per esempio ne era pieno…
Ma anche in altri stand ho trovato questo stile in deliziose interpretazioni…
Lo stile Nordico Geometrico, uno degli ultimissimi trend del momento, è quello che mi ha incuriosita di più e ha fatto lavorare la mia fantasia!
Questa idea mi è sembrata davvero deliziosa, sarà perché sono un’amante del tè all’ennesima potenza!
Questo allestimento era un vero e riuscitissimo mix di stili tra i portacandele geometrici e le opulente posate dorate (le volevo per il mio matrimonio!!!)
Sempre allestite in stile nordico, le scarpe di Anniel ci hanno fatto letteralmente sognare!!!
Infine lo stile botanico, quel richiamo alla natura di cui su questo blog abbiamo parlato tantissimo nel 2015! Adoro queste scatoline portafedi e gli anelli proposti da My Golden Age (io me li sarei comprati tutti!!)
Il tema botanico in tantissime declinazioni!
e curiosando qua e la… il bellissimo e dolcemente malinconico stand de Il Profumo dei Fiori
Stanche del solito bouquet di fiori che poi appassisce? Ci è piaciuta tanto la proposta di V as Love (che avevo già trovato quando avevo scritto l’articolo sui bouquet alternativi) per un mazzo… eterno!!
Un particolare plauso va al Kids Corner, perfetto per matrimoni con tanti bambini… e per le mamme in fiera!
Infine.. ultimo ma non ultimo, sono contentissima di aver conosciutola mitica Elena di Wedding Wonderland, il mio blog preferito di matrimoni!
Insomma, tirando le fila di questa bella giornata posso dire di essere contenta di aver passato la mia domenica qui, le idee fioccano dopo aver visto tanta bellezza e non posso fare a meno di pensare e ripensare a idee, progetti… The Love Affair è davvero un evento pieno di spunti originali e interessanti!! Al prossimo anno!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!