, , ,

Fai da te: 10 TABLEAU originali da copiare!

Il tableau è un vero e proprio protagonista del ricevimento: tutti gli occhi dei vostri ospiti saranno puntati su quel tabellone che, in un modo o nell’altro, avrà l’importante compito di indicare dove dovranno sedersi!

Oggi quasi tutte le location si offrono di realizzare il tableau, ma quasi sempre dei tratta di realizzazioni anonime con pochissime possibilità di personalizzazione.. perché non realizzare quindi da voi un originale tableau che possa sposare (e non a caso!!) interamente il tema del vostro matrimonio?

 

Oggi vi propongo dieci idee, di realizzazione abbastanza semplice, super originali, per realizzare il vostro tableau!

 


#1 SEPARE’


Questo tableau è semplicissimo da realizzare, vi basta un bel paravento, qualche cornice (potete recuperarne di bellissime nei mercatini, oppure cercare da IKEA) da attaccare con dei nastri e il gioco è fatto!


 


#2 FINESTRA


Vi basta una vecchia finestra o una porta a vetri, un pennarello bianco per lavagne et voilà! Il grande vantaggio di questo tableau è che potete facilmente cancellare o spostare qualche nome in caso ci fossero cambiamenti dell’ultimo momento!

 

 



#3 BOHO CHIC


Una vecchia cornice, rete per conigli e tanto romanticismo! Anche questo tableau è semplice da realizzare e terribilmente bohémien! Fate aggiungere dal vostro fiorista qualche rosa inglese o qualche peonia, o comunque qualcuno dei fiori che userete per gli allestimenti, per ottenere un effetto fresco come quello che vi propongo in foto!

 


#4 METRO PLAN


Questo tableau lo potete realizzare da voi oppure andare su Etsy  e ricevere lo stampabile per una modica cifra! Originale, no?


#5 VINO


Quanto sono belle?!?! Vi confesso che ho una passione smodata per qualsiasi cosa sia ricoperta di vernice lavagna! Rende tutto originalissimo!


#6 CASSETTE


Sono ancora di super moda, recuperate delle vecchie cassette, verniciate di bianco e fate posizionare delle graziose piantine!

I coprivasi sono IKEA!


#7 POKER D’ASSI


Per appassionati giocatori!


#8 ORIGAMI


Questo progetto è forse un po’ più complesso degli altri, ma lo trovo assolutamente divino!!

Ho trovato per voi il tutorial per realizzare i fiori a 6 petali e quello per realizzare le dalie su Love Pomegranate, non vi resta che darvi da fare!!

 


#9 ROMPICAPO


Fate divertire i vostri ospiti con un tableau ispirato ai vecchi rompicapo!

Sicuramente li impegnerete per un po di tempo!

 


#10 FOTO


Questo richiede un po’ di impegno nella fase preparatoria ma sarà un bellissimo ricordo per i vostri ospiti! Sostituire i nomi alle polaroid!

Pronti per costruire da soli il vostro tableau?

 


CREDITS


 

#1 Paravento su Sposiamoci Risparmiando // #2  su Vintage Rental  //#3 Tableau con Rete su Stylemepretty // 4#Metropolitana // #5 Tableau bottiglie di vino su BaysideBride // # 6 Tableau Eco Friendly //#7 Carte da gioco su il Journal // #8 Tableau Origami su le Frufru //#9 Rompicapo su BuzzFeed // #10 Polaroid su Off Beat Bride

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *