, , ,

10 CONSIGLI PER UN MATRIMONIO AL MARE

Buongiorno futuri sposi!

In quanti di voi sognano di sposarsi in riva al mare, ricreando quell’atmosfera magica e scenografica degna del più romantico dei film? Il post di oggi è dedicato proprio a voi, prendete appunti!


1# PARTECIPAZIONI IN BOTTIGLIA


In sostituzione alla più classica partecipazione cartacea, l’idea della partecipazione in bottiglia è molto originale e stupirà fin da subito i vostri ospiti. Su internet potete facilmente trovare degli stock di bottigliette in vetro delle dimensioni che più preferite: basterà stampare i vostri inviti e arrotolarceli dentro, come una pergamena.

1

2


2# OMBRELLI E CAPPELLI DI PAGLIA


Tranquilli, non vi sto augurando una giornata di pioggia! Sto solo evitando che gli invitati si prendano un’insolazione!! Se avete in mente di sposarvi al mare in pieno giorno, dovete tenere in considerazione che potrebbe fare veramente caldo: un ombrellino o un cappello di paglia sotto cui ripararsi saranno sicuramente d’aiuto.

3

4

6


3# OCCHIALI DA SOLE


Un’altra idea carina per proteggere i vostri invitati è quella di fornir loro occhiali da sole! Lasciateli su un tavolino, chi vorrà potrà prenderne un paio.

8

9

In alternativa potete posizionarne un paio sopra ogni sedia.

10

11


4# GHIACCIOLI E BIBITE FRESCHE


Un ghiacciolo o una bevanda fresca sono sempre apprezzati nelle giornate afose. Offriteli ai vostri ospiti nei momenti “morti”, ad esempio mentre siete impegnati con le fotografie di rito.

14

12

13


5# INFRADITO PER BALLARE


Al mare si va rigorosamente in infradito, ma nessuno si presenterà mai ad un matrimonio in tenuta da spiaggia. Quindi, pensateci voi! Fornite ai vostri ospiti tutta la comodità di cui hanno bisogno e fateli scatenare a tempo di musica. A fine giornata vi ringrazieranno, garantito!

16

15

17


6# SPOSO


Sarebbe carino se anche lo sposo riproponesse nel suo abito un dettaglio legato al mare. Che ne dite di queste boutonnieres con nodi marinari?

19

18


7# SEGNAPOSTO CON VETRI DI MARE


Assegnate ad ognuno il proprio posto utilizzando i vetri di mare! Vi basterà acquistarne una buona quantità su internet (su Ebay potete facilmente trovarli) e scriverci sopra il nome dell’invitato utilizzando un UniPosca bianco.

20

21


8# DOLCE SEGNAPOSTO


Una dolce alternativa ai vetri di mare è il biscotto a tema mare, decorato con pasta di zucchero o ghiaccia reale.

22

23

24


9# GUEST BOOK


Se non avete sfruttato l’idea della bottiglietta per la partecipazione, potete sfruttarla per il guestbook. Posizionate una bottiglia di vetro vuota (o una damigiana se gli invitati sono tantissimi), qualche foglietto di carta e delle penne. Ognuno, se lo desidera, potrà lasciare un messaggio d’affetto per voi.

25

26


10# WEDDING CAKE


Uno dei momenti più attesi (e più golosi) del matrimonio è sicuramente quello della torta nuziale! Di seguito ve ne propongo due piuttosto semplici, ma dall’aspetto fresco e leggero. Il colore? Naturalmente sui toni dell’azzurro, come il mare

 

27

28

 


CREDITS


1# Partecipazioni in bottiglia 1 e 2 // #2 Ombrelli 1, 2, 3 // 3# OCCHIALI DA SOLE, 1, 2, 3, 4  // 4# GHIACCIOLI E BIBITE FRESCHE 1, 2, 3 // 5# INFRADITO PER BALLARE 1, 2, 3 //  6# SPOSO 1, 2 // 7# SEGNAPOSTO CON VETRI DI MARE 1, 2 // 9# GUEST BOOK 1, 2 // 10# WEDDING CAKE 1, 2

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *