Come scegliere una Wedding Planner

Consigli pratici e trucchi del mestiere

Decidere di sposarsi è uno dei momenti più belli ed emozionanti. Da quando si comincia ad organizzare il giorno perfetto, però, un sacco di dubbi ci assalgono: quale fornitore scegliere? Come impostare la giornata? che stile adottare? E soprattutto… mi servirebbe davvero prendere una Wedding Planner se tanto posso organizzare tutto da solo?

Così arriviamo al nocciolo della questione: perché scegliere una wedding planner per il vostro matrimonio? Ecco una serie di motivazioni per valutare al meglio questa importante figura professionale.


1# OTTIMIZZARE


Per ottimizzare costi e tempi: un matrimonio richiede il coordinamento e  la selezione di un numero grandissimo di fornitori. Spesso coordinarli tutti e avere un sufficiente numero di preventivi per poi confrontarli è una delle cose più difficili.

Di conseguenza, cercare di tenere tutto sotto controllo può trasformare l’organizzazione in un vero e proprio incubo, specialmente se si lavora full time e il tempo da dedicare all’organizzazione è solo nei week end.


2# GODERSI IL PROPRIO MATRIMONIO


Perchè tra i mille impegni della vita quotidiana, non si ha abbastanza tempo da dedicare all’organizzazione del proprio matrimonio.

Il wedding planner, infatti, è nato per sollevare gli sposi da tutte quelle incombenze che l’organizzazione di un evento complesso quale il matrimonio comporta


3# ORIGINALITA’


Per essere sicuri che il proprio matrimonio non sarà una copia di qualcosa altro. Il wedding planner dedica tempo proprio alla creazione di un concept unico per voi, che possa rispondere pienamente alle vostre esigenze e sia studiato solo sulla coppia


5# PER NON AVERE BRUTTE SORPRESE


Perchè con il wedding planner si può discutere anticipatamente a proposito del ‘piano A e piano B’ in caso di bel tempo o di brutto tempo. Vi aiuterà, quindi,  a fare attenzione a scegliere una location con la possibilità di riparo in caso di pioggia e potrete dormire sogni tranquilli sulla buona riuscita del vostro matrimonio in ogni evenienza. Grazie alla sua esperienza, infatti, potrà far fronte a tanti imprevisti che possono capitare senza che voi dobbiate preoccuparvene;


6# SOLO IL MEGLIO


Per scegliere divertendosi ma senza l’incombenza di contattare fornitori e formulare richieste di preventivi


7# ORGANIZZAZIONE


Per essere sicuri di avere tutto sotto controllo: un wedding planner sarà attento a specificare ogni singolo dettaglio di una fornitura e, grazie alla propria esperienza, non si lascerà sfuggire piccoli dettagli non specificati nei contratti


8# PERCHÈ NON È SOLO UN LUSSO PER POCHI


Una wedding planner vi aiuterà a tenere sempre sotto controllo il budget ed essere sicuri di non sforare mai, senza rinunciare a nulla. Una brava wedding planner saprà fare rientrare ogni spesa al posto giusto

Per vivere il proprio giorno con serenità e abbandono, certi che tutto andrà per il verso giusto

Chi scegliere come Wedding Planner?

Riconoscere la persona giusta

Si, ok, mi hai quasi convinta, potrebbe servirmi davvero una wedding planner..ma ne esistono a centinaia! Come faccio a sapere qual è quella giusta per me?

Ricordate sempre che non esistono persone giuste o sbagliate in assoluto, ma solo persone giuste o sbagliate per noi! 

Sai che hai trovato la persona giusta per te quando


È FLESSIBILE


Una wedding planner deve essere flessibile, ricordate sempre, non siete voi che dovete adattarvi ai suoi gusti ma deve essere lei che li interpreta per farli diventare elementi essenziali di un matrimonio creativo, unico e fatto su misura per voi!


È CHIARA E TRASPARENTE


La proposta economica deve essere precisa e senza sorprese. Cercate sempre di scegliere persone che vi fanno proposte chiare e senza costi nascosti.


NON VI PROPONE SOLUZIONI GIA’ PRONTE


Diffidate di chi al primo appuntamento vi propone idee e soluzioni già fatte, un vero professionista,infatti,  cerca sempre di conoscere bene gli sposi e, soprattutto, di ascoltarli prima di proporre un fornitore o una soluzione stilistica per il vostro matrimonio.


VI PIACCIONO I SUOI LAVORI


Studiate bene il sito del professionista con cui farete il colloquio per capire lo stile, la versatilità e la qualità delle soluzioni che propone!


VI TRASMETTE SERENITA’


Scegliere una persona calma e sicura di sé è fondamentale. Una wedding Planner deve essere in grado di trasmetterci la stessa sicurezza quando saremo di fronte a imprevisti o situazioni complicate.


SCATTA LA SCINTILLA


Il wedding planner ci deve piacere a pelle, deve essere una persona empatica che sia in grado di trasmetterci sicurezza e positività, che ci faccia capire che saprà comprendere le nostre esigenze e tradurle nel più elegante dei modi!

Fissa un incontro per scoprire il nostro metodo e cominciare a pianificare il tuo matrimonio in totale libertà!