Rate this post

Torniamo a parlare di bomboniere alternative!

Le bomboniere sono un argomento decisamente scottante per le giovani spose.

Ormai le figurine in ceramica e i prendipolvere della vecchia generazione sono più che superati e la ricerca della bomboniera si sta muovendo decisamente verso oggetti utilizzabili, utili, commestibili e che non ingombrino inutilmente le case degli ospiti.

Eppure la bomboniera rimane un gesto fondamentale e un momento immancabile per la maggior parte dei matrimoni.

Se ci pensate la bomboniera è comunque un gesto ricco di significati.

È un modo per ringraziare e ricompensare i vostri ospiti. Molti di loro hanno affrontato non pochi disagi per essere al vostro matrimonio, magari lunghi viaggi, caldo, oppure pioggia, hanno dovuto lasciare i bambini piccoli alla suocera, oppure hanno viaggiato con loro tutto il giorno. Dar loro un piccolo dono alla fine della giornata è un modo di dire: grazie, so che essere qui ti è costato e lo apprezzo infinitamente.

È un modo per lasciare un ricordo positivo della giornata. Con un oggettino o un piccolo dono utile lascerete un bel ricordo di voi e anche della bella giornata che avete trascorso insieme.

È il primo dono che fate come famiglia e simboleggia l’ospitalità e la cura per gli ospiti che metterete sempre nella vita. Fa sentire gli altri i benvenuti e fa capire loro quanto ci tenete alla loro presenza nella vostra vita.

 

Personalmente amo che la giornata sia piena di sorprese e che gli ospiti possano raccogliere diversi piccoli gadget o ricordi della giornata. Nel mio matrimonio dei sogni gli invitati sono dotati di una bella busta a tema e collezionano gadget e souvenir utili e sorprendenti. Tutto questo ovviamente ha un costo che va messo a budget e che a volte può essere incredibilmente contenuto o superare il budget… bisogna dosare tutto con molta attenzione!

Avevamo già parlato di bomboniere alternative, potete leggere l’articolo cliccando qui. Ecco quindi 10 nuove idee fresche fresche per stupire i vostri ospiti con doni originali e apprezzatissimi!


1# Libro di Ricette


Vi piace cucinare? Siete dei gourmet e amate andare in giro per ristoranti? perchè non regalare ai vostri ospiti un libro di ricette, magari provate e scritte da voi? Oppure le vostre preferite?oppure fatte con uno specifico ingrediente? Potete anche abbinarle all’ingrediente chiave, ecco qualche esempio:

  • per un matrimonio a tema vino: le migliori ricette con i nostri vini preferiti
  • Le migliori ricette al cioccolato, con una bella barretta di cioccolato da degustare leggendo
  • le nostre ricette preferite con il tè matcha (con piccola provetta di tè annessa)

Credo proprio di aver già trovato la mia idea preferita del giorno!

 

Per gli amanti della bruschetta: pane fresco, olio e rosmarino, una perfetta colazione per gli ospiti il giorno dopo!


Una grafica personalizzata è importante e da un tocco raffinato


2# Piante grasse


Belle, durevoli e bisognose di poche cure. Le piante grasse, in particolare le succulente, sono graziose e sono sempre un dono green e vivo.


3#Infradito


Alzi la mano chi di voi si ricorda qualche matrimonio in cui ha patito un terribile male ai piedi?

sarà un problema che mi tocca particolarmente, avrò i piedi particolarmente sensibili io, ma per tante ore sui tacchi ferma mi vengono un miliardo di dolorini!

Perfette per un matrimonio al mare ma anche per la campagna e, in generale per la bella stagione, le infradito, o flip flop, saranno un dono davvero gradito per tutte le vostre ospiti che, dopo un’intera giornata sui tacchi, non vedranno l’ora di avere un po’ di sollievo!

 

 


4#Bottigliette di liquore


Anche meglio se fai da te, le ricette possibili sono davvero innumerevoli, al cioccolato, alle erbe, con i frutti di bosco, la liquirizia, gli agrumi… i liquori saranno apprezzati e verranno bevuti poco a poco ricordando agli ospiti ogni volta la vostra incantevole giornata!

 


5# Una torta rustica per la colazione


E alla colazione il giorno dopo chi ci pensa? Voi! Lasciando ai vostri invitati una squisita torta da mangiare il giorno dopo a colazione, per pensarvi ancora un pochino!

 


6# Sciarpe


 

I matrimoni serali, si sa, possono diventare freschi dopo una certa ora. Per non rischiare brutte influenze per i vostri ospiti niente di meglio di queste sciarpe e foulard. Scegliete modelli a tinte unite non troppo forti, perchè possano essere versatili e apprezzati da tutti, anche dagli uomini!


7# cestini di frutta


Magari bio, magari in collaborazione con l’agriturismo dove si tiene il ricevimento o con il contadino confinante, potete creare questi deliziosi cestini di frutta, sicuramente un dono salutare e gradito da tutti. Scegliete i frutti che meglio si abbinano con i vostri colori, le possibilità sono davvero infinite, e sono davvero bellissimi!

 


8# candele profumate fai da te


Sono sempre un dono graditissimo e potete farle da voi perchè sono semplicissime! trovate il contenitore più adatto al vostro stile e cominciate a sciogliere cera e a giocare con i profumi!

 


9# Degustazione di cioccolata


Lo vedo perfetto per un matrimonio invernale o autunnale. Chi non apprezza tanti piccoli tartufi o cioccolatini? Possono essere fatti in casa o essere delle già raffinate marche, come questi disegnati per Armani:

il cioccolato, come saprete, si sposa bene con qualsiasi cosa, parola di golosona DOC!


10# gessetti profumabiancheria


 

Ecco un altro progetto profumatissimo! Sono sicuramente un gradito regalo che lascia una scia davvero piacevole.

Voi che bomboniere avete fatto o farete per il vostro matrimonio? Pensate che scegliere la bomboniera giusta non sia semplice? Potete sempre richiedermi un consulto per abbinare la migliore bomboniera al vostro tema prescelto.

Contattami subito! 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *