Io non smetterei mai di acquistare accessori per i capelli. Se non fosse che ormai ho passato la soglia dei -temuti- trenta continuerei ad andare in giro con cerchietti, fiocchi, brillantini e quanto più di appariscente esista… invece devo sempre limitare le mie brame di accessori e contenermi a qualche singolo pezzo una volta ogni tanto… giusto per fingere di essere una persona seria, insomma…

Le spose invece possono –  e devono – osare quanto e come vogliono e niente c’è di meglio di un estroso accessorio per capelli per completare un look in modo perfetto.

Ecco alcuni tra quelli che io adoro di più.


1# il cerchietto chiuso sotto


 Partiamo da questo particolare modello di cerchietto, chiuso sotto con dei nastrini che scendono morbidamente lungo il collo. Romantico e sognante, una vera favola!




2# Le coroncine di fiori


Lanciate all’estremo dallo stile boho chic, fanno un po’ figlia dei fiori e richiamano alla natura e ad una -solo apparente- semplicità.

Durano il tempo di un battito di ciglia, il giorno dopo saranno un po’ appassite ma rimarranno indelebili sempre fresche nelle foto rendendovi affascinanti e senza tempo, come una ninfa dei boschi.



#3 Foglioline metalliche


 Uno dei grandi trend per l’anno 2016 e che sicuramente ci seguirà nel 2017 è quello dei metalli. Oro, argento, platino,, rame.. i metalli saranno i veri grandi protagonisti materici del matrimonio contemporaneo, con i loro affascinanti riflessi rendono subito l’atmosfera ricca ed opulenta.

Queste coroncine mi ricordano un po’ le corone d’oro degli antichi re greci: sono delicate e regali allo stesso tempo.


#4 pizzo


Altro grande trend per il 2016, il pizzo continua a spopolare tra le spose. Romantico, vintage, un po’ retrò. Io lo trovo terribilmente chic soprattutto nella versione a banda laterale!


#5 i fascinator


Non hanno bisogno di presentazioni perché parlano da soli. Sono versatili e perfetti per la sposa chic e di tendenza.


 6# little hats


Perfetti con un vestito corto ci rimandano subito ad atmosfere anni ’50. Adorabili se completati con la veletta.


Credits


 Corona di fiori by Chic Vintage Bride // Corona foglie dorate by Total Beauty // Corona di fiori boho Book and Sand Daisises // Corona oro su Invites Wedding // Accessorio ramo fiori su Querida Valentina // Fascia in pizzo // corona fiori metallo Let’s get weddy // fermaglio con piume su Etsy // cerchietto in pizzo di Jannie Blazer // Cerchietto con perle su Etsy // Cappellino bianco e nero // Cappellino vintage by the Vintage handmade bride // Fascinator