Elettra Lamborghini e Afrojack si sono sposati!
Dopo aver rimandato il matrimonio a causa del Covid-19, sabato 26 settembre Elettra e Afrojack hanno detto sì a Villa Balbiano, sul lago di Como!
Un matrimonio abbastanza contenuto per gli standard vip, con solo cento invitati.
Bando alle ciance, com’era questo matrimonio?
Organizzato da Enzo Miccio, con il tocco di vera classe dell’event designer Vincenzo Dascanio: già ingaggiato dai Ferragnez per il loro matrimonio.
Ed ecco ora tutti i dettagli delle nozze!
L’ABITO DELLA SPOSA
Non UNO, ma ben (manco a dirlo) TRE abiti da sposa. Elettra voleva “un abito da sposa, uno classico e uno pop” per il suo matrimonio. E così è stato.
Il primo abito, indossato per la cerimonia, ha spalle scoperte, scollatura generosa e trasparenze sulle gambe. Porta la firma dell’israeliana Galia Lahav ed è abbinato ad un lungo velo per un perfetto “look da sposa”.
Cambio d’abito al momento del ricevimento, con un modello (più romantico del primo) disegnato da Zuhair Murad Mariage: vestito a sirena completamente realizzato in pizzo, scollatura a cuore, maniche a campana.
Terzo ed ultimo abito quello indossato per il taglio della torta, il più eccentrico di tutti per il profondissimo spacco che mette in bella vista il tatuaggio di Elettra.
LO SPOSO
Nick van de Wall, in arte Afrojack, ha indossato uno smoking classico, con tanto di papillon e boutonniere fatta di piccole rose bianche.
Unico cambio per lui quello delle scarpe: da classiche stringate a sneakers nere.
LA CERIMONIA
La cerimonia si è svolta nel parco di Villa Balbiano. La passatoia bianca al centro della navata ha accompagnato la sposa (a braccetto con il papà) fino all’arco fiorito. Sullo sfondo un bellissimo affaccio sul lago di Como.
L’APERITIVO
L’aperitivo è la parte che preferisco di questo matrimonio: bellissimo in tutti i suoi particolari. Sedute in velluto, divanetti, tavolini dorate, coppe medicee riempite con un tripudio di fiori, gazebo di fiori.
Un effetto finale da sogno!


IL RICEVIMENTO
Al secondo posto per l’allestimento del cuore del matrimonio c’è quello del ricevimento.
La tensostruttura cristal, i lampadari di cristalli, i fiori, le strutture dorate, i fiori a cascata dal soffitto: tutto aveva la giusta collocazione.


LA MISE EN PLACE
La bellissima mise en place è stata curata da NoloParty, azienda con cui abbiamo collaborato molte volte: due esempi sono il matrimonio di Mara e Cristian e quello di Ilaria e Francesco.


LA TORTA
Una scelta molto classica quella della torta: sei piani di dolcezza, realizzati e decorati da Roberto Rinaldini con pasta di zucchero e ghiaccia reale. Colore predominante (come per il resto del matrimonio) il bianco con un tocco di oro dato dalle iniziali degli sposi.


Che ne pensi del matrimonio di Elettra e Afrojack? Ti è piaciuto?