Apriamo una nuova casellina nel nostro calendario dell’avvento e parliamo di beauty!
Durante tutto l’anno ti annoi anche solo all’idea di dover applicare creme, cremine, lozioni, sieri sulla tua pelle, ma arriva un momento in cui devi avere più attenzione e cura del tuo volto: i mesi precedenti al matrimonio.
Non credere che basterà mangiare sano, bere tanto e applicare una maschera dietro l’altra due settimane prima delle nozze per arrivare all’altare fresca e pulita. La beauty routine purtroppo richiede impegno e costanza.
Se sei una beauty addicted sei già un passo avanti a noi, non avrai problemi a prenderti cura della tua pelle per le nozze. Se invece il massimo che fai è lavarti il viso al mattino e applicare di tanto in tanto la crema viso, avrai sicuramente bisogno di un bel ripasso.
PRIMISSIMO CONSIGLIO:
affidati ad un professionista. Io amo il fai da te: mi piace sperimentare scrub e maschere viso, tempo libero permettendo, ma non rischierei così tanto per il mio matrimonio. L’idea di avere nell’album di nozze delle foto con il mio volto arrossato in seguito a sbagliati trattamenti mi manda giù di testa.
Il tuo estetista potrà darti tutti i consigli utili per una pelle a prova di red carpet, ma tu dovrai dimostrarti volenterosa.
MA COME FARE?
- Bevi tanta acqua. Abituati fin da subito a bere molto, la tua pelle ringrazierà
- Iscriviti in palestra o dedicati all’attività fisica che preferisci: aiuta a liberare la mente e ti dà energia.
- Ricordati di struccarti ogni sera. Quante di voi vanno a letto senza struccarsi a fondo? Troppe mani si alzerebbero a questa domanda, ne sono certa. Non c’è però abitudine più sbagliata, ve lo assicuro! Struccarsi permette non solo di rimuovere i residui di make-up, ma anche eliminare germi, batteri e polveri inquinanti che si accumulano sul nostro volto durante il giorno.
- Prenditi del tempo per te. Non correre sempre, ci sono momenti in cui il tuo corpo ti chiede di fermarti. Prenditi una pausa, respira, guarda un film bevendo una tisana rilassante, o fai ciò che ti fa stare bene. Ti aiuterà a distendere i nervi e ad affrontare tutto con più serenità. Anche la tua pelle (presente quelle rughette di espressione che si formano sulla fronte quando sei tesa?) ti ringrazierà.
A domani, con tanti nuovi consigli!