Buone feste e auguri a tutti!

L’articolo di oggi esplorerà i trend 2017 rispetto ad una delle parti più importanti degli allestimenti: i fiori.

Quali sono i fiori più in del momento a cui non è proprio possibile rinunciare?

Come per tutte le cose anche i fiori seguono le mode e quelli che una volta erano i MUST per il matrimonio stanno lasciando il posto a varietà di fiori più ricercate e dall’aria più spontanea e meno artificiale possibile.

Quello che vedremo sempre meno:

  • grandi foglie verdi lucide
  • bouquet perfettamente sferici e costruiti
  • gigli abbinati a rose
  • gerbere (decisamente più adatte ad un compleanno che ad un matrimonio)

ed ecco invece quello che nel 2017 spopolerà in tema fiori


FORME DECOSTRUITE


Basta con le linee troppo precise, la natura nel 2017 va seguita  non imbrigliata. Sì, quindi, a bouquet dalle forme morbide, non troppo regolari, asimmetrici e dall’aspetto naturale


EUCALIPTO


È il must have da ormai qualche anno, l’eucalipto ci piace tantissimo per il colore delicato e argenteo delle sue foglie.

Ha questo aspetto un po’ decadente e malinconico, perfetto per un matrimonio boho chic.



PEONIE E ROSE INGLESI


Romantiche, preziose, insuperabili. Sono le regine del matrimonio. Disponibili in tantissime sfumature diverse, sono richieste da tantissime  spose.


ASTILBE


Bianca, violetta, rosa o rossa l’astile ha dei pennacchi graziosissimi che aggiungono leggerezza al bouquet e fanno subito campagna inglese.


ORTENSIE


Con le sue sfumature e le innumerevoli varietà è difficile non trovare un’ortensia perfetta per voi. Sono romantiche, dall’aria vintage e danno quella sensazione di eleganza retrò.


IPERICO, BRUNIA


Ma in generale tutte le bacche! Bacche, bacche, bacche, niente di più chic di quella strepitosa forma a pallina. Sono eleganti e senza tempo e mi fanno pensare a quelle meravigliose illustrazioni di Jill Barklem di “Boscodirovo”, le conoscete?




ANEMONI E RANUNCOLI


Come commentare la loro bellezza?


AMARANTO


Personalmente lo adoro, sia verde che rosso, è elegante e raffinato e crea effetti cascata davvero unici!


SUCCULENTE


Hanno forme e colori che non ti aspetteresti e sono adatte a qualsiasi stile, possono diventare rustiche oppure eleganti a seconda dei fiori con cui vengono abbinate e sono davvero bellissime. Finito il matrimonio, resteranno con voi ancora a lungo, basterà appoggiarle su un po di terra per vederle mettere radici e riprodursi!


CAMOMILLA


Bucolica  e romanticissima, perfetta per un matrimonio country chic!

Nel prossimo articolo troverete la guida dei fiori divisi per colore: avete in mente un matrimonio in giallo, in verde, in rosa ma non sapete quali fiori scegliere? Rimanete sintonizzati per l’uscita il 2 gennaio!