Hai deciso di sposarti? Hai già cominciato ad avvisare tutti i tuoi amici e i parenti che finalmente farete il grande passo? Scommetto che hai un’amica che si è già sposata e ha cominciato ad elencarti TUUUUUTTTOOO quello che ha fatto per il SUO matrimonio

Ti dirà subito tutto sul catering che ha scelto, il migliore di tutti, la location, la più bella nel raggio di chilometri, i fiori, quelli con il prezzo più giusto e ovviamente il suo atelier, il suo truccatore, il suo fotografo… insomma, senza che tu nemmeno te ne accorga ti ritrovi con le mani piene di volantini (che finalmente lei ha trovato il modo di sbolognare) o, peggio ancora, con degli appuntamenti già fissati (si, a delle mie spose è successo davvero…)

E adesso? Cosa rischi se ti affidi alla tua amica per pianificare il tuo matrimonio?

  • Che il TUO matrimonio diventi una brutta copia del suo. Eh si, perchè da una parte sceli gli stessi fornitori, oppure li scegli simili e ottieni quell’effetto fotocopia un po’ storta, come nei libri dell’università delle copisterie;
  • Che lei ti limiti nelle possibilità di scelta, spersonalizzando completamente un giorno che dovrebbe essere solo tuo;
  • Che poi tutti gli invitati notino questa somiglianza, finendo per additarti come “quella che copia” ;
  • Che cominci a criticare le tue scelte o i tuoi gusti perchè “solo lei” ha la verità in tasca ;
  • Che, in fondo in fondo, il matrimonio della tua amica non fosse, diciamo, proprio la vetta a cui volevi aspirare. Quindi, scegliendo i suoi stessi fornitori, rischi di rimanere delusa del risultato finale.

Oppure, al contrario, rischi che il suo matrimonio fosse troppo simile a quello che volevi tu! Quando mi sono sposata io, un anno prima di me si era sposata una mia carissima amica. Avevo trovato il suo matrimonio delizioso e molto corrispondente ai miei gusti. Quando finalmente è stato il mio turno una paura terribile ha cominciato ad assalirmi: come non far sembrare il mio matrimonio una brutta fotocopia del suo? Mi piaceva un abito simile, una location dello stesso genere, persino alcuni colori… 

Ecco perchè quando ho iniziato a creare il mio metodo di lavoro, ho pensato proprio a questi tuoi, nostri, problemi e a come creare un sistema per ovviare a tutti questi rischi. 

  • 💡 ti aiutiamo a tirare fuori la tua vera personalità, perchè il nostro lavoro di consulenza è mirato su di te e, passo passo, ha lo scopo di capire esattamente che tipo sei e valorizzarti il giorno del tuo matrimonio, senza soluzioni preconfezionate
  • 💡 In base alle tue esigenze selezioniamo una rosa di fornitori che sappiamo saranno perfetti per te
  • 💡Salvaguardiamo il rapporto con la tua amica, perchè usiamo delle strategie inclusive che permettono alle persone a cui tieni veramente di essere coinvolti e partecipi durante i preparativi del matrimonio 
  • 💡 ti facciamo vedere ESATTAMENTE come sarà il tuo matrimonio, prima che tu ti sposi! Così se qualche particolare non ti soddisfa, o pensi che non sarà abbastanza, potrà essere valutato insieme a noi perchè risponda perfettamente ai tuoi gusti!

.

Cosa aspetti ad approfondire meglio il metodo che renderà il TUO matrimonio perfetto e, soprattutto, salverà il tuo rapporto con la tua migliore amica?