Oggi parliamo di location, come scegliere quella giusta?
Nell’organizzazione del matrimonio, la ricerca e successiva selezione della location è uno dei primissimi step da compiere.
Dopo questa, a ruota seguiranno anche tutte le altre.
CONSIGLIO SPASSIONATO PER TE.
Non iniziare a progettare troppo nello specifico il tuo matrimonio senza avere prima confermato la location, altrimenti rischi di trovarti:
- con una disposizione degli allestimenti non adatti allo spazio
- decorazioni non in sintonia con l’ambiente
- fornitori troppo lontani che aggiungono un rimborso delle spese di viaggio al preventivo
E potrei continuare…
Se hai intenzione di sposarti, il primo fornitore da scegliere è quindi la location. Navighi sul web, portali di nozze, siti internet, social network. Ti fai un’idea delle strutture che potrebbero fare al caso tuo, fissi gli appuntamenti e vai a visitarle.
Quando torni a casa, dopo giorni in giro per luoghi, credimi, TI SCOPPIA LA TESTA DI NOZIONI.
La villa settecentesca con la capienza di 120 persone, il castello medievale con un pessimo piano B, il ristorante con il bel giardino ma un menù troppo misero.
COSA SCEGLIERE?

UN REGALO PER TE
Il mio lavoro è rendere più piacevole questo momento per le coppie, di cui divento la mente e memoria.
Ho redatto quindi una scheda per tenere tutto sotto controllo, per non rischiare di dimenticare nulla durante la visita in location e portare a casa un resoconto dettagliato di quanto visitato.
Qui sotto trovi il link diretto per visionare e scaricare la scheda di valutazione per location.
Portala con te in visita alla location, segui passo passo lo schema che ti ho regalato per fare le giuste domande al gestore.
Presta particolare attenzione ad alcuni punti:
- gli orari inclusi nel prezzo
- gli extra: se vuoi restare in location oltre il limite del tempo, quanto paghi? Ci sono servizi aggiuntivi a pagamento?
- eventuali fornitori in esclusiva: la location offre l’esclusiva ad alcuni fornitori, costringendoti a confermare un servizio di loro scelta?
Non lasciare nulla al caso, fidati.