Nutri i tuoi capelli nel mese prima!

Come per la pelle, è fondamentale cominciare a prendersi cura dei capelli con largo anticipo. Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere il trattamento migliore per i vostri capelli, se sono sfibrati o hanno le doppie punte, cominciate a nutrirli in profondità con maschere e oli ricostituenti.

Impossibile ridursi all’ultimo minuto in cerca del miracolo: è bene iniziare a prendersi cura del proprio aspetto diversi mesi prima del grande evento.

Anche nel caso in cui , tutto parte dalla cura del capello: scegliete dei trattamenti specifici per valorizzare la cute, preferite prodotti naturali come gli oli nutrienti e seguite i consigli del vostro parrucchiere di fiducia anche sulla scelta di colore, schiariture e riflessi.

Lavare i capelli?

Forse lo saprete già ma è importante non arrivare al grande giorno con i capelli appena lavati. Organizatevi con il vostro parrucchiere per recarvi il giorno prima a lavare i capelli e fare una bella maschera nutriente. Se li lavaste il giorno stesso, infatti, non riuscireste ad acconciarli perchè non terrebbero la piega.

Questo ovviamente è fondamentale se avete optato per acconciature raccolte o semiraccolte. Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere e non pensate di effettuare questo passaggio in autonomia. I capelli, infatti, andranno trattati e lucidati in modo professionale per assicurare il risultato perfetto!

Extension? Si grazie

Le extention provvisorie sono delle semplici clip di capelli veri che vengono inserite nella vostra acconciatura in punti nascosti. Comodissime, perchè possono essere rimosse facilmente e messe in un attimo, sono perfette per dare volume e lunghezza ai vostri capelli. In realtà molte delle acconciature che vedete in foto sono realizzate con clip di capelli finti, altrimenti i capelli veri difficilmente hanno tutto quel volume. Specialmente se non avete capelli particolarmente folti, quindi, chiedete al vostro acconciatore di utilizzarle. Non si vedranno assolutamente, perchè se sono di buona qualità possono essere tinte per essere in tutto e per tutto identiche ai vostri capelli, e vi daranno un risultato davvero d’effetto!

A domani per altri consigli sul mondo del matrimonio!