Vuoi un matrimonio che faccia tendenza?

Un matrimonio che faccia dire ai tuoi amici “wow, quando mi sposerò vorrei una festa come la tua”

Smettila di cercare foto e idee di matrimoni originali su internet, che davvero originali non lo sono quasi mai, e prendi invece spunto dal mondo della moda! Sì, hai capito bene. Moda e matrimoni vanno a braccetto se si sa come far conciliare i due mondi e come sfruttarne uno per la buona riuscita dell’altro.

A gennaio le case di moda hanno presentato le collezioni per l’autunno/inverno 2020/2021 e hanno dettato le tendenze che saranno più in voga. Se ti sposi questo autunno, stupisci i tuoi ospiti anticipando la moda.

Ecco come puoi sfruttare il mondo della moda per il tuo matrimonio.

I COLORI

Tieni d’occhio i colori: blu, rosa shocking e rosso andranno per la maggiore. Per essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze cromatiche consulta il sito di Pantone, azienda statunitense che si occupa della catalogazione dei colori. Ogni anno l’azienda riunisce fotografi, grafici, pubblicitari e artisti per eleggere quello che viene definito il “colore dell’anno”. È una scelta dettata dalla moda, ma anche dalla situazione sociale e storica, che andrà  ad influenzare moda, campagne pubblicitarie, complementi di arredo, perchè non anche i matrimoni?
Ecco il link della pagina: https://store.pantone.com/it/it/color-of-the-year

I TESSUTI

Indispensabili nella moda, importantissimi nel matrimonio.

Tulle e organza sono già stati usati e strausati da tutti, sono passati di moda e, se vogliamo dirla tutta, non sono nemmeno così belli. In foto poi viene evidenziata ulteriormente la loro lucentezza e sono davvero terrificanti! Un brivido mi pervade la schiena al solo pensiero.
Cosa propone il mondo della moda?

  • Denim: una giacca in denim personalizzata con i vostri nomi come ti sembra? Magari da indossare per i festeggiamenti serali e da sfoggiare in viaggio
  • Velvet: ho trovato delle bellissime buste in velluto per le partecipazioni, mai viste prima! Ricorda sempre che le partecipazioni sono il biglietto da visita di un matrimonio, sono utili a svelare quale sarà  lo stile dell’evento.
  • Tartan: perfetto per riscaldare un matrimonio invernale, con legno e colori naturali.

ANNI OTTANTA

Tornano in voga gli anni Ottanta e le sue immancabili maniche a sbuffo! Tranquille non vi sto proponendo di acquistare un abito con questa caratteristica, ma vi sto invitando ad ispirarvi agli anni Ottanta, dai suoi colori e dalle sue musiche!

Al loro fianco, fanno capolino anche gli anni Sessanta e i suoi mitici colori pastello.

FRANGE

Gli stilisti quest’anno si sono sbizzarriti con le frange!

Qui puoi dare mille diverse interpretazioni in base al tuo gusto: fatti ispirare dalle frange in suede per un matrimonio “boho chic” o da quelle di perline per un matrimonio anni Venti. Sarà soddisfacente quando, settimane dopo il tuo matrimonio, le tue amiche acquisteranno un abito con le frange e si ricorderanno di te e di quanto ci avevi visto lungo.