Se avessi avuto in programma di sposarmi nel 2020 e avessi dovuto posticipare il giorno delle nozze, avrei organizzato un matrimonio il 31 dicembre!

Pensaci:

  • Eviteresti ad un sacco di persone di scervellarsi per trovare qualcosa da fare l’ultimo dell’anno (si eviterebbero anche il gruppo whatsapp “Capodanno 2021”, ti pare poco?). Io te ne sarei profondamente grata.
  • Potresti festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme alla tua famiglia, ai tuoi amici e alle persone che hai più a cuore. Quando mai ti ricapiterà?
  • Saresti l’unica tra il tuo cerchio di amiche ad averlo fatto, ci scommetto.
  • Chi si sposa a Capodanno, si sposa tutto l’anno!

Personalmente, se per un anno avessi già la serata organizzata da altri non mi dispiacerebbe affatto.

Ecco quindi alcune ispirazioni per un matrimonio di fine anno!

SCINTILLE

Parola d’ordine: scintille! E oro, tanto oro. Abbinalo come preferisci ma l’oro, con un leggero effetto vintage, secondo me non può mancare.

Super d’effetto accompagnato al nero, colore poco usato per i matrimoni ma perfetto per un matrimonio il 31 dicembre.

CHAMPAGNE

In alto i calici, ma rigorosamente con i bordi glitter o decorazioni pompon!

OROLOGIO

Fai un giro nei mercatini dell’usato della tua città e fai incetta di orologi vintage (sui toni dell’oro, of course). Usa gli orologi più grandi come decorazione, sul tavolo della confettata o sul buffet dell’aperitivo; quelli più piccoli (gli orologi da taschino sarebbero perfetti) si prestano benissimo come escort card.

ANGOLO DEL TÈ

Quando fuori fa freddo, non c’è niente di più azzeccato che offrire ai tuoi invitati una calda coccola. L’angolo del tè o della cioccolata calda è sempre molto apprezzato da grandi e piccini. Impreziosiscilo con bastoncini di zucchero nei colori del matrimonio (oro oro oro).

CAMBIO D’ABITO A MEZZANOTTE

Togli il tuo bellissimo abito da sposa, indossa un scintillante abito di paillettes e scatenati! Puoi farlo prima del taglio della torta, per foto dinamiche e divertenti, oppure dopo per scatenarti con gli amici a ritmo di musica in attesa della mezzanotte!