Buongiorno future spose e appassionate di matrimoni!
Il post di oggi è dedicato a tutte le ragazze che hanno deciso o stanno pensando di sposarsi in corto! Magari siete tipe sportive, non avete mai portato una gonna lunga in vita vostra, pensate che di sentirvi più a vostro agio con un vestito corto o magari avete delle gambe da urlo e ci tenete a mostrarle (e sappiate che avete tutta la mia invidia, visto che le gambotte cicciotte sono sempre state la mia croce dall’età dello sviluppo)!
Il vestito corto mi piace perché è una scelta non convenzionale, fresca, e piena di personalità!
Care spose in corto, per voi ho spulciato tutte le passerelle e le proposte e ho preparato un elenco delle proposte più belle e dei trends per il 2015.

A BALZE

Partiamo da uno dei miei modelli preferiti! Questo vestito mi piace moltissimo per il dettaglio del pizzo a margherite del corpetto e per il gioco stupendo delle balze. Davvero originale.
ANNI ’50

FIORI TAGLIATI AL LASER

Ecco un altro wedding trend per il 2015, pizzi floreali tagliati al laser. Questa tecnica permette di avere contorni molto definiti e richiama gli antichi fasti settecenteschi dei tessuti damascati in uno stile nuovo. Una bella versione di questo trend in corto:

Angel Sanchez

GIACCHE

Quest’anno via alle giacche corte, perfette per i primi freschi autunnali.
Delphine Manivet

CON LE MANICHE VAPOROSE

Il 2015 il ritorno delle maniche, lunghe, vaporose e svolazzanti. Aggiungono un tocco di dramma al vostro outfit.
Hougton NYC
Naeem Kahn

A COLLO ALTO
Quest’anno niente mezze misure, scollature profondissime a V o colli alti! Lasciando le profonde scollature per chi veste in lungo, il corto si presta tantissimo al collo alto! Perfetto se non avete molto seno, vi valorizzerà tantissimo!

CON LE PIUME E ANNI ’20

 
A quanto pare l’onda di fortuna del Grande Gatsby non si esaurirà quest’anno, perché gli stilisti hanno proposto tantissimi vestiti anni ’20. Questo è trend che più adoro sul corto: frange, piume, collane lunghe e lustrini ovunque!
 
 
Naheem Kahn
Vintage dress
Naheem Kahn
Jim Hjelm Fall 2015
 

CORTO DAVANTI, LUNGO DIETRO

Se fossi alta e magra un vestito come questi mi farebbe sognare!

Dress Top
Dress Top

SCARPE COLORATE

Ormai sono sempre di più le spose che decidono di non camminare verso l’altare con le scarpe bianche! Le scarpe colorate sono belle, si possono riutilizzare anche dopo il matrimonio, sono allegre e richiameranno i colori che avete scelto per le decorazioni. Con il vestito corto le scarpe si prestano benissimo a diventare le colorate protagoniste del vostro look!
Io sicuramente sceglierò scarpe colorate, e voi?
Real Wedding
Real Wedding
Wendy Grant